Un luogo da scoprire: Montenegro

Dal 19/9 al 26/9
Montenegro

Affacciato sull’Adriatico e protetto dai Balcani, il Montenegro è un Paese non molto conosciuto che custodisce in realtà testimonianze storiche e artistiche e una natura incontaminata.

Frutto di un insieme di elementi serbi, montenegrini e croati, il Montenegro è ricco di antiche cinte murarie, magnifiche chiese cattoliche e ortodosse.

Da Lord Byron a Gerorge Bernard Shaw, molti sono gli artisti e gli intellettuali che sono rimasti colpiti dalla cultura montenegrina, ma soprattutto dalle sue bellezze naturali, dalle alte montagne che si alternano a profondi canyon, per poi lasciare il posto a una costa straordinaria con un mare blu particolarmente intenso.

Nel paese si trovano anche molti parchi nazionali che contengono oltre cinquanta specie diverse di alberi.

Nel 1979, Un’intera regione, il Cattaro, con le bellissime cittadine di Herceg Novi, Risan e Perast, fu inserita nella lista del patrimonio culturale e naturale dell’Unesco, conosciute anche come “fiordo d’Europa” (con l’intento di rifarsi ai fiordi norvegesi).
Esse  rappresentano senza alcun dubbio una delle meraviglie naturali dell’area mediterranea grazie alla bellezza del paesaggio, alla ricchezza biologica ed alla forte eredità storica ed antropologica; una serie di insenature della costa montenegrina, formate da grandi valloni fra loro collegati che si inseriscono profondamente nell’entroterra,  rappresentano uno dei gioielli del mediterraneo!


Mentre nella costa da Ulcinj a Budva è concentrata la movida, con locali notturni e pub frequentati fino a tarda notte, inoltre, le bellissime e lunghissime spiagge sabbiose di Ulcinji sono meta prediletta per chi ama il nudismo.

Insomma…Un posto da visitare!!
Il pacchetto comprende:
Volo A/R da Milano Malpensa a Podgorica
Noleggio macchina per 7 giorni
Soggiorno in ottima struttura:
Bocche di Cattaro apartaments****

Totale pacchetto:
€320 a persona!!

Contatta Silvia Chiosi

"Attraversa il cielo e la terra come un nomade, incontra meraviglie e colori sconosciuti e rendili tuoi amici: questa è la vera ricchezza nella vita."