Autunno a New York: no, non sto parlando del celebre film con Richard Gere e Winona Rider (commedia romantica da cui ho avuto ispirazione per questo viaggio), ma basta fare un giro in rete per capire che l’autunno è uno dei periodi migliori per visitare New York.

E’ vero, altri periodi sono sicuramente più gettonati, ma l’atmosfera autunnale rende questa metropoli davvero unica. Iniziamo allora ad organizzare il nostro viaggio!

New York, Central Park

Volo

Sono diversi gli aeroporti italiani da cui si vola direttamente a New York, possiamo scegliere sicuramente quello più vicino a noi o comunque la soluzione che più si avvicina alle nostre esigenze. Per farci un idea dei prezzi scegliamo Roma, dato che è più centrale per tutti. Ho scelto la settimana che va dal 20 al 26 novembre e questa è la soluzione migliore trovata:

Roma Fiumicino —> New York Newark

17:25 —> 21:00

New York Newark —> Roma Fiumicino

23:00 —> 13:05 (+1)

Hotel

Ovviamente ce n’è di tutti i gusti, con tutti i tipi di servizi e quindi di tutti i prezzi; ho deciso di scegliere almeno un tre stelle e ho trovato questa soluzione carina e accogliente:

Holiday Inn Express Brooklyn, a pochi chilometri dal famoso Ponte di Brooklyn, questa sistemazione include colazione e connessione wi-fi; le camere sono dotate di vasca da bagno a immersione totale, tv, kit per la preparazione del caffè, tè, microonde, frigorifero, quotidiani gratuiti e chiamate urbane gratuite.

Holiday Inn Express Brooklyn

Cosa fare

Sono davvero molte le attività che si possono fare a New York spendendo poco o nulla. Basta digitare su un motore di ricerca e troveremo molti risultati che ci permetteranno di ammirare questa splendida metropoli senza spendere nulla o quasi! Ecco un esempio:

https://www.momondo.it/ispirazione/cosa-fare-a-new-york/

Statua della Libertà

Quando prenotare

Ovviamente al più presto dato che i prezzi di voli e hotel subiscono continue variazioni.

Come prenotare

Contattami sulla mia pagina facebook, per email oppure per telefono, anche solo per chiedere un preventivo gratuito!

Skyline notturno

Contatta Samuele Sansalone

Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)