Che tu stia cercando una vacanza rilassante per ammirare il tramonto in paesaggi da cartolina, un’avventura tra grotte e villaggi di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato o  meraviglie naturali spettacolari di cui innamorarsi, questa crociera tra isole circondate dal mare blu cobalto e città ricche di storia è quello che fa per te!

La nave

Costa Mediterranea ha una lunghezza di ben 292 metri, 32 metri di larghezza, 86.000 tonnellate di stazza e può ospitare un massimo di 2.680 passeggeri, ospitati nelle 1.057 cabine, la maggior parte delle quali è provvista di un balcone privato affacciato sul mare. Può raggiungere una velocità di 22 nodi. I suoi saloni e locali pubblici riprendono l’architettura dei palazzi nobiliari italiani del XVII e XVIII secolo. Dispone di 4 ristoranti, 12 bar, 4 piscine di cui una con copertura semovente, 4 vasche idromassaggio, un campo polisportivo, un percorso jogging esterno, un centro benessere su due piani, un teatro, un casinò, una discoteca, un internet point, una biblioteca, un centro commerciale e un club con piscina per bambini.

naveLa crociera

8 giorni, 7 notti. Partenza da Trieste.

L’itinerario della crociera prevede soste a Spalato, Kotor, Katakolon, Corfù, Dubrovnik e Venezia. In ogni scalo la nave si ferma almeno mezza giornata permettendo così ai passeggeri la visita delle località e la partecipazione (facoltativa) alle escursioni organizzate.

Consigli di viaggio

Da Spalato, patrimonio dell’umanità e museo a cielo aperto, potrai raggiungere facilmente il parco nazionale di Krka oppure il santuario di Medjugorje, uno dei più visitati in questa parte d’Europa e che per anni ha attratto pellegrini da tutto il mondo.

A Kotor, o Cattaro, vedrai l’unico fiordo del mar Mditerraneo.

baia_di_cattaro

Katakolon è il punto di attracco per fare una visita agli scavi di Olimpia ed al suo museo archeologico: un tesoro inestimabile.

olimpia

Le tariffe a persona

  • Partenza del 26 marzo, soggiorno in cabina standard, pensione completa (bevande escluse), animazione e spettacoli a bordo: 549
  • Partenza del 26 marzo, soggiorno in cabina vista mare, pensione completa (bevande escluse), animazione e spettacoli a bordo: 649

La cabina offre un letto matrimoniale o 2 letti singoli, aria condizionata, TV via satellite, telefono, bagno con doccia e phon, frigobar, cassaforte e connessione WIFI a pagamento.

Sono disponibili altre date di partenza e altre tipologie di cabina. E’ possibile aggiungere separatamente l’assicurazione di viaggio, il noleggio auto ed il trasferimento fino a Trieste. Il prezzo può variare in base alla disponibilità residua delle cabine!

Contatta Francesco Tremul

Il mondo è un libro. Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.