Atene: tra antico e moderno

Atene

Dal 26/8 al 29/8

Atene vista dall’alto

Atene è un affascinante e misteriosa città della Grecia, è stata per molto tempo il centro della letteratura, dell’arte e della filosofia.

Terra di filosofi come Socrate e Platone, la storia della città  ha inizio da un mito che attribuisce la sua nascita alla dea Atena.

Ma Atene non è solo storia, leggende e filosofia è anche modernità, stradine caratteristiche, venditori ambulanti con vestiti coloratissimi, taverne, teatri e piccoli ristoranti.

I luoghi di interesse in città sono tantissimi a partire dall‘Acropoli che domina la valle circostante.
L’Acropoli con i suoi bellissimi monumenti è il simbolo della civiltà e del classicismo e vi ritroverete subito immersi in un’atmosfera ricca di fascino e di mistero.

Atene

L’Acropoli è il più grande lavoro architettonico ed artistico lasciato dalla civiltà greca.
Una collina rocciosa dove sono nati importantissimi pensieri filosofici e politici.

Un alto luogo degno di importanza è L’agora, infatti, tra queste rovine sorgeva il cuore commerciale, politico e amministrativo di Atene, ritrovo di grandi uomini d’affari, fu proprio qui che nel 399 a. C. , il grande filosofo Socrate fu condannato a morte perché accusato di corruzione.
Degno di nota è sicuramente anche Il museo archeologico di Atene e la Piazza Syntagma. La Piazza Syntagma è il luogo dove si sono susseguiti città grandi eventi storici e tutt’ ora è possibile che passeggiando per questa piazza vi imbattiate in qualche accesa manifestazione di protesta.
Una delle zone più turistiche della città è la Plaka ricca di botteghe caratteristiche, di palazzi e di chiese bizantine, di monumenti nascosti nelle piccole stradine e di numerosi negozi di souvenir.

Il fatto che Atene sia una città ricca di storia e di cultura non vuol dire che non sia anche meta di divertimento e di svago.

In città potrete ballare in discoteche molto carine e bere drink in caratteristici bar. Qui la notte è giovane: i ristoranti e le taverne non chiudono prima dell’una e nei locali troverete ogni genere di musica.

Fate pure il vostro ingresso in un mondo che sa essere antico e moderno allo stesso tempo!!!

Il pacchetto comprende:
Volo A/R da Roma Fiumicino ad Atene
Con la compagnia Aegean
Soggiorno di 3 notti in ottima struttura:
NJV Athens Plaza hotel*****
Totale pacchetto:
535€ a testa!

NJV Athens Plaza hotel*****

NJV Athens Plaza hotel*****

Contatta Silvia Chiosi

"Attraversa il cielo e la terra come un nomade, incontra meraviglie e colori sconosciuti e rendili tuoi amici: questa è la vera ricchezza nella vita."