Hey viaggiatori, questa volta vi propongo una breve visita nella capitale della Polonia: la splendida Varsavia, meta privilegiata del turismo internazionale. Il prezzo indicato a partire da 116 € a persona include volo diretto dall’aeroporto di Roma Ciampino fino all’aeroporto Varsavia Modlin e pernottamento di 4 giorni/3 notti in un grazioso appartamento nel centro della città, nelle vicinanze del castello reale, quindi ideale punto di partenza per visitare altri luoghi di interesse.

Centro storico di Varsavia

Varsavia, centro storico

Dettagli del volo

Roma Ciampino – Varsavia Modlin

Dettagli del soggiorno

4 giorni/3 notti presso il Goodnight Warsaw Apartaments

Si tratta di un complesso di appartamenti monolocali in zona centrale, con balcone e vista sul giardino oppure sulla città. Gli appartamenti dispongono in genere di 1 divano letto alla francese, internet gratuito, tv a schermo piatto con canali via cavo. Ottima la presenza di un angolo cottura, con frigorifero, piano cottura, forno a microonde e un kit per la preparazione del caffè. Il bagno è privato, con doccia, set di cortesia e asciugacapelli. Altro comfort aggiuntivo e la presenza di ferro/asse da stiro.

Parco reale

Parco reale

Cosa fare a Varsavia: ci sono molte cose da vedere a Varsavia. Un ottimo suggerimento potrebbe essere quello di un tour in autobus hop-on hop-off con City Sightseeing al costo di 15 € al giorno a persona (il biglietto vale 24 ore dal primo utilizzo, con corse illimitate), così si può girare la città e scendere quando si desidera vedere più da vicino ciò che colpisce maggiormente l’interesse. Ecco l’itinerario:

  • Palazzo della Cultura e della Scienza

  • Piazza Piłsudski, Giardini Sassoni, Zacheta

  • Nowy Swiat, Museo Chopin

  • Piazza della Banca, Parco Krasinski

  • Castello Reale, Colonna di Sigismondo, Città vecchia

  • Krakowskie Przedmiescie: Castello Reale

  • Krakowskie Przedmiescie: Università di Varsavia

  • Nowy Swiat, Museo Nazionale

  • Complesso di palazzi e giardini, Parco Lazienki, Orto botanico, Palazzo del Belweder

  • Centro città, Palazzo della Cultura e della Scienza

Skyline Varsavia

Varsavia, skyline del paesaggio urbano

Quando viaggiare: nei prossimi mesi

Quando prenotare: ovviamente prima prenoti meglio è! Tariffe aeree e hotel potrebbero aumentare.

Posso cambiare qualcosa: si! Puoi scegliere le date di viaggio, tratta e orari del volo (tra quelli disponibili!), oppure un altro hotel con altri servizi che tu vorresti ed in base al prezzo decidi tu!

Come prenotare: contattami!

Varsavia, città vecchia

La città vecchia

Varsavia, Castello Reale

Varsavia, Castello Reale

Contatta Samuele Sansalone

Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)