lago di lugano

LUGANO, L’ESTERO CHE E’ DI CASA

Con l’arrivo della bella stagione, della primavera e delle giornate che si allungano ricominciano le gite fuori porta, i pic-nic e le giornate nei parchi a tema e di divertimento. Perchè non unire le cose e passare un week end all’insegna del divertimento, del relax e della natura??? Lugano offre tutto questo e anche molto di più. Un’idea originale, specialmente per le famiglie con i bambini, potrebbe essere di passare un sabato o una domenica nel parco “Swissminiatur” a Melide (circa 10 km da Lugano), a soli 30 minuti dal confine italiano. Swissminiatur è un parco tematico svizzero (una sorta di Minitalia) con tutti i modellini dei più importanti e conosciuti monumenti della Svizzera oltre alle funicolari, alle teleferiche, e ai battelli in movimento ma soprattuttto ai treni che corrono per l’intero parco lungo una superfice di 14.000 metri quadri. Per gli appassionati..una vera e propria Mecca del modellismo. Qualche informazione utile:

  • orario estivo fino al 23 ottobre dalle ore 09.00 alle ore 18.00.
  • biglietto adulti 19 CHF
  • biglietto bambini 12 CHF
  • i bambini sotto i 5 anni non pagano.

Ovviamente non fermatevi ad ammirare solamente il parco a tema, Lugano offre un’enorme vastità di intrattenimenti e bellezze. Clima mediterraneo, incantevole posizione in riva al lago, mix di cultura italiana ed ellenica la città di Lugano oggi è diventata un’importante centro di arte e di cultura internazionale. Un giro sul lungolago, una puntata al casinò o semplicemente assistere a uno dei numerosissimi eventi che la città accoglie ed organizza tutti i mesi (specialmente con l’arrivo dell’estate). Alcuni tra questi da non perdere:

  • Lugano musica
  • Herman Hesse negli USA (una mostra al Museo Hesse che si trova proprio a fianco alla sua casa privata)
  • Estival Jazz
  • Longlake festival e molti altri ancora.

Per chi fosse interessato a passare un week end al lago, in un bel parco di divertimento, in mezzo a un paesaggio da cartolina, non lontano da “casa” i prezzi vanno a partire da 54,00 € a camera con opzione prenota subito e paga in hotel.

I prezzi potrebbero subire variazioni. Il prezzo dell’ingresso al parco non è calcolato nel prezzo del pernottamento.

Per ulteriori informazioni o per prenotazioni contattatemi!!!

Contatta Krissy Draghi

Viaggiare è l'unica cosa che compri che ti rende più ricco!