Un tuffo nel passato


Matera è senz’altro una delle città più antiche e caratteristiche del mondo, il cui territorio conserva straordinarie testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico fino ai nostri giorni. E’ la città dei sassi, riconosciuti patrimonio dell’Unesco nel 1993. I sassi di Matera non sono altro che delle meravigliose grotte naturali scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse.

Matera è stata per altro designata Capitale della Cultura Europea 2019, titolo conquistato grazie alla sua doppia natura, antica e moderna. 

Cosa aspetti ancora? Il ponte del 1 Maggio è il momento giusto per visitare questa città, attraversare la storia attraverso grotte, ipogei, palazzotti, chiese, scalinate, ballatoi, giardini e orti tutti incastonati fra loro a formare un luogo unico e magico.Basilicata_Matera2_tango7174

Benvenuto nei Sassi

Vi proponiamo un fantastico soggiorno presso un residence caratteristico. Si trova in una posizione davvero favorevole per vivere e visitare Matera, con la possibilità, oltre i Sassi, di accedere a poca distanza al centro storico sul piano, in Piazza Vittorio Veneto, oggi la piazza principale di Matera.

Il residence è situato lungo la Strada del Vino, nei Sassi. Strada dove ancora oggi si trovano grandi cantine scavate nella roccia, utilizzate fino a poche decine di anni fa come luogo di lavorazione dell’uva e conservazione del vino. 

Ognuna delle camere o appartamenti del residence ha un ingresso indipendente, ricavato dalle abitazioni originarie in tufo dei Sassi di Matera e ristrutturati in modo da offrire il massimo del comfort per turisti e famiglie. Gli appartamenti dispongono inoltre di bagno, angolo cottura e prodotti locali per la prima colazione, internet e TV.

Le tariffe

390115

  • L’esperienza base comprende pernottamento e prima colazione dal 29 Aprile al 1 Maggio: a partire da 161,50 € in doppia comfort per due persone.

L’esperienza può essere adattata alle tue esigenze, sono disponibili altre date in questa struttura e possono essere acquistate separatamente attività ed escursioni, tra cui il magico tour notturno per le vie di Matera. E’ possibile aggiungere volo con arrivo a Bari ed eventuale trasporto per l’Hotel. Il numero di camere della struttura è molto limitato, si consiglia di prenotare per tempo.

Consigli di viaggio

E’ un luogo straordinario, sintesi tra passato, presente e futuro, saprà regalarti emozioni uniche. Consigliamo un giro notturno per le vie di Matera, le luci soffuse e le meraviglie architettoniche ti regaleranno scorci unici, visioni di un passato lontano. Di giorno la visita sarà ugualmente interessante, tra chiese rupestri, botteghe e antiche strutture sotterranee, scopri un mondo incontaminato! E per gli amanti dell’enogastronomia questo si rivelerà un piacevole soggiorno, prodotti tipici, ricette tradizionali e ottimo vino saranno la base di deliziosi manicaretti. Matera ha proprio tutto, cosa aspetti a fare un tuffo nel passato?

matera_imbrunire

Contatta Marco Abei

C’è una grande differenza tra fare una passeggiata e vivere un luogo, e solo chi ama viaggiare può capirla!