Viaggi Low Cost - Network di consulenti di viaggi

Diventa Consulente Viaggi

DIVENTA CONSULENTE VIAGGI


TOP PARTNER


Booking

Crocierissime

eDreams

Expedia

Hotels

Hotelsclick

Lastminute

Opodo

Volagratis

Yalla Yalla

Patagonia Meravigliosa in tour

La Patagonia! È un’amante difficile. Lancia il suo incantesimo. Un’ammaliatrice! Ti stringe nelle sue braccia e non ti lascia più”

La Patagonia è una delle regioni più affascinanti delle Nazioni del Sud America, una terra stretta tra la cordigliera della Ande e l’Oceano, nell’Argentina Meridionale, dove la presenza umana è ancora ridotta e una natura maestosa e incontaminata domina il paesaggio.
 Patagonia deriva probabilmente da Patagón, il nome di un personaggio del Racconto di cavaliere errante, un’opera del 1512 di Francisco Vázquez, nella quale viene citata questa creatura molto alta e selvaggia, che colpì la fantasia dell’esploratore Ferdinando Magellano nel momento in cui vide per la prima volta gli abitanti di questa regione nel 1520.
Magellano rimase colpito dall’altezza di questi uomini, che ai suoi occhi apparvero dei veri e propri giganti, e li definì Patagoni, facendo, in questo modo, iniziare una lunga leggenda che narrava dei famigerati giganti della Patagonia.

TOUR DELLA PATAGONIA 12 giorni

1° giorno ROMA / BUENOS AIRES
2° e 3° giorno BUENOS AIRES
Giornata a disposizione da dedicare allo shopping o ad eventuali escursioni facoltative.
 4° giorno BUENOS AIRES / TRELEW / PUERTO MADRYN
 Escursione alla pinguinera di Punta Tombo, sede di una delle più grandi colonie di pinguini di Magellano del mondo,spettacolo di raro fascino, nel camminare in mezzo a migliaia di questi animali che qui si rifugiano per la riproduzione durante l’estate australe.
Il turista sarà attratto da uno spettacolo di raro fascino, nel camminare in mezzo a migliaia di questi animali che qui si rifugiano per la riproduzione durante l’estate australe. Pranzo in ristorante locale. Al termine dell’escursione si prosegue per la cittadina di Puerto Madryn.
5° giorno PENISOLA VALDES
L’intera giornata è dedicata alla Penisola Valdes, per ammirare da vicino la ricchissima fauna di quest’immenso parco zoologico all’aria aperta.
6° giorno PUERTO MADRYN / TRELEW / USHUAIA
 Ushuaia, la città più australe del mondo, una porta aperta verso l’immensa e misteriosa Antartide. Situata sulla riva del Canale Beagle, è circondata da forme naturali che danno veramente l’impressione di essere arrivati alla fine del mondo.
7° giorno USHUAIA
 giornata dedicata all’escursione in navigazione sul Canal Beagle , durante la quale si possono avvistare i leoni di mare, i cormorani e numerose altre specie d’uccelli ed al Parco nazionale della Terra del fuoco. Nel parco convivono le volpi colorate, i conigli selvatici, i castori, e le oche. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
8° giorno USHUAIA / EL CALAFATE
El Calafate, deliziosa cittadina all’interno del paesaggio patagonico della pre-cordigliera: pianure sconfinate, luoghi di selvaggia ed incontaminata bellezza e fauna ricchissima sono le caratteristiche della Patagonia, area sconfinata e scarsamente popolata che abbraccia tutto il Sud dell’Argentina fino alla terra del fuoco.
9° e 10° giorno EL CALAFATE
Intera giornata dedicata all’escursione al ghiacciaio Perito Moreno.

11° e 12° giorno EL CALAFATE / BUENOS AIRES / ROMA

Mattina a disposizione per i preparativi alla partenza e lo shopping.. Arrivo direttamente all’aeroporto internazionale e coincidenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo

prezzo 2650 a persona

 

Nessun commento ancora

Rispondi

Login

Cofanetti Smartbox

v1aggi

Prima di prenotare, RICORDATI di controllare se ci sono dei codici sconto sul nostro sito partner v1aggi


> Controlla

Garantiamo il prezzo migliore

Trova con grande facilità il miglior prezzo e la migliore disponibilità comparando tutti i principali siti di viaggio in un'unica soluzione. Garantiamo noi il prezzo!

> Per saperne di più