-
1.Consulenti ViaggiLe domande più frequenti sulle varie figure di consulente viaggi
Il Consulente di viaggi è una figura professionale innovativa, con la passione per i viaggi, si rapporta al cliente con strumenti tecnologici o incontrandolo di persona, sempre in modo da conciliare le esigenze proprie e del cliente.
Hits: 377Il Consulente di Viaggi dedica alla propria attività il tempo che ritiene più opportuno e che meglio si adatta alle proprie esigenze, non esistono vincoli di orario.
Hits: 444Certo, il consulente di viaggi non ha nessun tipo di vincolo può lavorare quanto e dove vuole.
Hits: 428Certo, il consulente di viaggi ha orari flessibili, può lavorare nei week-end, nei giorni festivi ecc.
Hits: 436Non è obbligatorio incontrare i clienti di persona, è preferibile che il consulente di viaggi utilizzi tutti i moderni mezzi di comunicazione per dialogare con i propri clienti, ma qualora si preferisse incontrarli di persona noi non poniamo alcun ostacolo.
Hits: 486Non è necessario aprire una partita IVA se si aderisce alla formula Consulenti di Viaggi Light o Consulenti di Viaggi Light Plus in quanto si viene inquadrati come procacciatore d’affari occasionale.
Hits: 594È consigliato in quanto la formula di Consulenti di viaggi Full o Consulenti di viaggi Full Plus è pensata dalla nostra azienda per chi vuole svolgere questa attività in maniera professionale e continuativa, ma nulla vieta di utilizzare tale formula per chi vuole svolgere l’attività in modo occasionale.
Hits: 463No, non è necessario avere un minimo di clienti per iniziare o per proseguire l’attività di Consulenti di Viaggi
Hits: 543Il Consulente di Viaggi può cercare i clienti tra le persone che conosce (amici, parenti, conoscenti ecc.) oppure pubblicando le tue offerte sul nostro sito e pubblicizzandole.
Hits: 592In qualsiasi modo tu lo ritenga necessario, attraverso i social network, tramite email ecc.
Hits: 536No, il nostro non è un sistema piramidale, non devi trovare altri Consulenti di Viaggi, ma se vorrai presentarci un amico saremo contenti di fornirgli tutte le informazioni per lavorare con noi.
Hits: 473Puoi cessare il contratto di Consulente di Viaggi quando vuoi semplicemente dandoci comunicazione, anche via mail e senza pagare penali.
Hits: 498No, non sono previste altre spese se non quelle di gestione del proprio lavoro ( es. connessione ad internet, computer, eventuali spostamenti) che sono a carico del Consulente di Viaggi.
Hits: 558Si certo, siamo convenzionati con la maggior parte dei migliori siti di viaggi, ma il Consulente di Viaggi ha a disposizione i siti professionali di teleprenotazione dove può acquistare gli stessi prodotti ma con dei vantaggi maggiori.
Hits: 502I siti professionali di teleprenotazioni sono siti internet utilizzati dalle agenzie di viaggi per prenotare pacchetti o singoli servizi ai propri clienti. In questi siti è possibile accedere tramite credenziali che verranno fornite ai nostri Consulenti di Viaggi.
Hits: 407Se formuli un'offerta richiesta da un cliente ti consigliamo di opzionare, dove possibile, i servizi che ti interessano (voli, hotel,ecc.). Nel caso decidi di formulare una tua offerta senza una richiesta effettiva ti consigliamo di non bloccare nessun tipo di servizio.
Hits: 401L’Opzione di un viaggio è una richiesta non impegnativa di bloccare la camera/cabina/il posto su un volo aereo che prevede il diritto ma non l’obbligo di comprare.
Hits: 379Assolutamente no, non sono previste penali se il cliente decide di non acquistare la tua proposta di viaggio o se la tua offerta non viene richiesta dai clienti.
Hits: 483No, non esiste un numero minimo di prenotazioni per i prodotti offerti e non esiste alcun tipo di penale in caso di mancata vendita dei viaggi.
Hits: 406Il consulente di viaggi riceve una percentuale sulle provvigioni dei prodotti che vende.
Hits: 536La formazione avviene in itinere, cioè assistiamo il Consulente di Viaggi durante tutto il suo lavoro, in qualsiasi momento abbia bisogno di una consulenza o di un aiuto siamo a disposizione per supportarlo. All’inizio del suo percorso sarà nostra cura spiegare più dettagliatamente possibile tutti gli strumenti messi a disposizione.
Hits: 545Certo, la figura del Consulente di Viaggi nasce per dare la possibilità a chiunque voglia provare a lavorare in questo settore. Con noi puoi farlo senza gravosi investimenti.
Hits: 459Il nostro sito utilizza gli strumenti di indicizzazione, detti SEO, per inserire gli articoli nei motori di ricerca (es. Google, Yahoo, ecc.).
Hits: 434Noi forniremo il layout per il materiale pubblicitario, la stampa è a carico del consulente.
Hits: 543